Progetto Concittadino porta Umberto Ambrosoli a Varese

“Uno degli insegnamenti più importanti che mi ha lasciato mio padre è che libertà e responsabilità sono concetti legati a doppio filo”: lo dice Umberto Ambrosoli nel suo ultimo libro “Ostinazione civile”, dove racconta la sua idea di politica dal basso e cittadinanza attiva.

Ambrosoli presenterà il suo libro con Progetto Concittadino lunedì 23 sera al Globe Cafè di via Sacco alle 18.30, in un evento a cui parteciperà il capolista di Progetto Concittadino Dino De Simone e il candidato sindaco del centro sinistra Davide Galimberti sui temi che Progetto ConcittaDino ha scelto come propria bandiera: la partecipazione, la cittadinanza attiva e la possibilità di incidere, per tutti i cittadini, nella vita amministrativa.

Nel corso della presentazione dell’iniziativa questa mattina, a cui hanno preso parte anche i candidati della lista Barbara Cirivello, Giovanni Pinesso e Giuseppe Licata, De Simone ha parlato anche del tema rifiuti sottolineando la necessità che il comune cessi di delegare questa attività ad Aspem e ha denunciato a voce nuovi episodi di violazione delle regole nell’affissione di manifesti elettorali che questa volta hanno riguardato la Lega Nord che a Belforte e Valle Olona hanno coperto alcuni manifesti di Progetto Concittadino: “Con i manifesti della nostra coalizione coperti da quelli della Lega Nord inneggianti ad una ‘difesa sempre legittima’. L’unica difesa legittima, per Varese, è mandare a casa chi non rispetta le regole alla base della democrazia – dice De Simone – e per questo appoggiamo Davide Galimberti, che in questa campagna elettorale sta dimostrando correttezza e grande senso della legalità e delle istituzioni. È da qui che si deve ripartire per una rigenerazione civica di Varese”.
La candidata della lista Barbara Cirivello incalza: “Si sta parlando di qualcosa che va oltre la questione di principio. È anche un aggravio di spesa per il Comune, quindi per tutti i Varesini, perché sono gli incaricati del Comune a dover uscire per ripulire gli spazi”.

Seguici anche su:

Facebook www.facebook.com/varesealvoto
Telegram sul canale telegram.me/elezionivarese
Newsletter: una mail alla settimana per conoscere quello che è successo. Iscriviti alle newsletter dedicate compilando il form all’indirizzo www.varesenews.it/newsletter
WhatsApp: servizio gratuito per riceverlo invia al numero 335 7876883 il testo ELEZIONI ON Varese

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *