Baroni (Forza Italia): «Rovera, frazione dimenticata».

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa del candidato di Forza Italia Vittorio Baroni.

Ho deciso di candidarmi con Forza Italia, in quanto credo fermamente che servano giovani pronti a scendere in campo, impegnandosi con entusiasmo per la propria città. Io sono molto vicino ai residenti di Rovera, e sono entusiasta di poter dare un contributo a questa zona. Mi impegnerò a fianco dei residenti di Rovera, indipendentemente dall’esito delle elezioni, nelle speranza di poter ridare a questa frazione l’attenzione che si merita.

Mai come ora Rovera si trova in stato di abbandono, addirittura è totalmente assente anche l’ordinanza manutenzione.

In riferimento alle zone verdi mi domando che cosa aspetti l’amministrazione a tagliare i prati di via Ferrari e l’erba dell’area verde di fianco la chiesa, nella quale le panchine risultano ormai totalmente coperte dalla vegetazione incontrollata.

Se dobbiamo parlare di pulizia, la situazione non migliora: la via che costeggia il vecchio asilo e il terreno sul quale sorgerà la nuova scuola materna è disseminata di vetri rotti! Non sono pericolosi? Il problema ovviamente riguarda anche altre vie, che non cito per non dilungarmi eccessivamente.

Quando parlo di Rovera la prima cosa che mi viene in mente, è l’ormai nota rotonda mai completata che regola il passaggio delle auto provenienti da via Pastrengo, via Pietro Nenni e via Ferrari. La rotonda, ad oggi, risulta incompiuta da ben 7 anni!

Ripropongo ciò che aveva detto Astuti durante la scorsa campagna elettorale nel criticare la precedente amministrazione: “non è possibile che dopo 2 anni, la rotonda non sia ancora stata costruita. Nemmeno i farmaci hanno un periodo di sperimentazione così lungo!”. Visto lo stato delle cose noto che con Astuti i tempi di sperimentazione si sono triplicati.

Non posso non fare un cenno alle pessime condizioni delle strade sul quale noi residenti transitiamo più volte al giorno: sulla superficie delle vie Settembrini e Pastrengo ci sono più buche che asfalto integro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *