Sommaruga presenta i progetti per Albizzate

Noi Insieme lancia la corsa di Francesco Sommaruga, il sindaco uscente di Albizzate che si ricandida. E lo fa accostando anche una serie di esperienze e progetti avviati in questi anni, in particolare per quanto riguarda sociale ed educazione.

Sommaruga – nella presentazione al Circolo The Family – ha esordito dicendo di aver voluto essere sempre «sindaco di tutti», al di là delle pur presenti polemiche sulle scelte amministrative. «Ho sempre cercato di trasmettere fiducia, comprensione e positività alla nostra comunità». E il sindaco uscente ha sottolineato in particolare il «gruppo unito e coeso», che «ha permesso di gestire al meglio situazione complesso, ora con molto entusiasmo e rinnovata esperienza si sta preparando a campagna elettorale».

Sommaruga ha poi scelto di far raccontare a diverse voci alcuni progetti avviati in questi anni: SOS compiti (che coinvolge ora 22 bambini e ragazzi), Spazio Curiosando (spazio di scambio e mercatino solidale, pensato anche per persone in difficoltà sociale) e l’esperienza del Pedibus, per sollecitare l’autonomia dei bambini e la mobilità sostenibile.

Infine, spazio ai dodici candidati consiglieri in lista: trovate i nomi nella pagina con tutte le liste e i candidati di Albizzate, cliccando qui.

Sommaruga ha anche in programma una presentazione a Valdarno (dove, martedì 10 maggio, ha tenuto un evento anche il suo avversario, Mirko Zorzo)

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *