Orrigoni: "La nostra attenzione alle mamme, in lista e nel programma"

Nel giorno della festa della mamma, il candidato sindaco di centrodestra Paolo Orrigoni ha diffuso una nota nella quale rimarca l’attenzione della coalizione in merito alla dimensione materna e della famiglia:

“La nostra lista è formata da donne e mamme che si impegnano nella famiglia e nel lavoro – ha detto il candidato sindaco del centrodestra Paolo Orrigoni -. Grazie per tutto quello che fanno nella vita quotidiana, per l’educazione dei nostri figli, per le nostre famiglie, nella società, nel volontariato e nel sociale”.

Nel programma presentato ieri mattina diversi i punti a sostegno delle mamme e della natalità. La fiscalità locale dovrà essere sempre più a misura di famiglia, con l’estensione del quoziente familiare a tutti i servizi individuali, in modo tale da favorire le famiglie numerose, con facilitazioni sui trasporti pubblici o per il pagamento della Tari. Si porterà a 500 il numero di posti disponibili negli asili nidi, in strutture comunali o in strutture convenzionate, studiando al contempo strumenti di incentivazione alla natalità, come ad esempio il potenziamento degli sgravi ad oggi in vigore dai secondogeniti in poi.

“Non dimentichiamo – spiega Orrigoni – le politiche di conciliazione dei tempi di vita e di lavoro, che servono alle mamme e ai genitori. Abbiamo anche pensato di istituire un albo di baby sitter per agevolare la ricerca di persone qualificate. Insomma, tanti aiuti concreti che credo siano utilissimi!”.

Seguici anche su:

Facebook www.facebook.com/varesealvoto
Telegram sul canale telegram.me/elezionivarese
Newsletter: una mail alla settimana per conoscere quello che è successo. Iscriviti alle newsletter dedicate compilando il form all’indirizzo www.varesenews.it/newsletter
WhatsApp: servizio gratuito per riceverlo invia al numero 335 7876883 il testo ELEZIONI ON Varese

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *