Cinque candidati sindaco per Caronno Pertusella?

Ore concitate per Caronno Pertusella. Tra poche ore scadono i termini per la presentazione dei candidati sindaco e delle liste che li appoggiano. Entro le ore 12 di sabato 7 maggio dovranno essere presentati tutti i documenti in municipio, con tanto di almeno 100 firme a sostegno della candidatura.

Per la prima volta, avendo superato all’ultimo censimento i 15mila abitanti, ogni candidato potrà essere sostenuto da più di una lista, ma soprattutto, in caso il vincitore non superi il 50 per cento dei voti il 5 giugno, si andrà al ballottaggio dopo due settimane tra le due coalizioni che hanno ottenuto più voti.

Per ora dovrebbero essere certi come candidati sindaco: l’assessore uscente Marco Giudici sostenuto dalla lista civica Unione di Centrosinistra e dal Partito Democratico; Marco Seveso per la Lega Nord, la coalizione civica di centrodestra, e la lista Civica Seveso; l’ex sindaco Augusta Borghi con la lista L’Incontro.

In forse, ma è quasi certo Silvio Maiocchi sostenuto da Lista Cittadina e Fratelli d’Italia. Molto in dubbio Maria Turi per il Movimento Risveglio forza che sta cercando di raggiungere in queste ore le firme necessarie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *