Rinnoviamo Barasso in pista con Paolo Pozzi

Barasso ha la seconda lista. Dopo settimane di silenzi e “paura” di avere in corsa solo la compagine guidata dal sindaco uscente Antonio Braida, ecco che quasi allo scadere compare una seconda lista: “Rinnoviamo Barasso” con Paolo Pozzi candidato sindaco.

Trentanove anni, barassese doc, sposato e padre di una bimba di nove anni, geologo del Comune di Varese, Pozzi ha proprio la geologia come grande passione, insieme alla musica di Lucio Dalla e al calcio (ha giocato nelle giovanili del Varese). Alla prima vera esperienza amministrativa (era stato candidato anni fa ed era subentrato in consiglio comunale, per poi rinunciare presto per impegni di studio), prova con il suo gruppo fatto di persone nuove e senza tessere politiche: «Ci presentiamo innanzitutto per evitare che il Comune venga commissariato – spiega Pozzi -. Vogliamo garantire un’opportunità di scelta ai nostri concittadini e fare esperienza, per poi magari riprovarci in fuuro. Non nasciamo come lista contro, ma proponiamo un rinnovamento vero, con obiettivi concreti come l’attenzione al territorio e alla sua gestione. Io ci metterò la mia esperienza di geologo in questo, con una squadra costruita in poco tempo ma con ottime professionalità». Tra gli altri punti nel programma attenzione alla sicurezza, wifi libero, risparmio energetico, recupero e rilancio della Casa del Sole e del Magister, e la creazione di una “Carta del barassese” con particolari convenzioni/agevolazioni con gli esercenti (negozi) e istituzioni culturali e ricreative.

Rinnoviamo Barasso ha già reso noti i nomi dei candidati consiglieri. Con Pozzi ci saranno l’amico Roberto Maggi che con lui ha dato vita al progetto, Cairoli Giovanna, Lorandi Eva, Gianoli Stefania, Piatti Luigi, Cengia Gianluigi, Artese Mirko, Costantino Masotina, Fornabaio Francesco.

13124507_243208079376750_4487836264800940625_n

3 risposte a “Rinnoviamo Barasso in pista con Paolo Pozzi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *