Montonati, sfida a Inarzo Futuro in tre mosse

A Inarzo spunta un’altra lista civica. Si chiama “Il mio paese Inarzo” e a guidare una lista di nove persone c’è Fabrizio Montonati.

Fabrizio MontonatiImpiegato, 48 anni, spostato e con due figli, sarà lo sfidante di Giuseppe Bica, di Inarzo Futuro, la lista dell’attuale sindaco Montagna. Inarzese da molti anni è stato segretario Avis, presidente della Pro Loco e assessore dal 2001 al 2011. Ora si rimette in gioco e per far questo ha presentato la lettera di dimissioni da presidente della Pro Loco.

“Presenteremo la nostra lista il 21 maggio – spiega Montonati – mentre per quanto riguarda il programma è tutto pronto da tempo. Si può sintetizzare in tre punti. Riduzione delle tasse: lo faremo tagliando lo stipendio del sindaco del 50 per cento, mentre vicesindaco, assessori e consiglieri rinunceranno totalmente ad ogni tipo di rimborso. Abbiamo calcolato di risparmiare in questo modo 15 mila euro, cifra che ci servirà per diminuire l’Irpef comunale almeno per la prima fascia.

Il secondo punto riguarda la manutenzione del paese, quella ordinaria ma anche quella straordinaria, a partire dal tetto del Comune che deve essere impermeabilizzato.

Al terzo punto – conclude Montonati – mettiamo il sociale. Cerchiamo volontari che guidino le auto del Comune e portino gli anziani dove occorre, a partire dalla posta che resta un grosso problema irrisolto visto che dobbiamo rivolgerci allo sportello di Cazzago e che gli orari sono ridotti”.

Per i nomi della lista occorrerà attendere ancora qualche giorno, pochi ormai.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *