Ecco la squadra di Galimberti. Due donne come capolista

Due donne come capolista. Questa la novità presentata da Davide Galimberti per la propria lista civica. A guidare il gruppo intorno al candidato sindaco del centro sinistra sono Monica Morotti e Nicoletta Romano.

“Vogliamo dare due messaggi: – afferma Galimberti – una forte rappresentanza al mondo della cultura e del turismo e con questa quella delle donne. Oggi con le due capolista presentiamo gli ultimi candidati Sono tutti espressione della comunità varesina. Abbiamo persone impegnate nel sociale e rappresentanza del quartiere”.

I nove nuovi nomi:

Alberto Macchi, medico dell’ospedale di Varese. “Mi occupo del gruppo di lavoro sociale del Rotary. Conosco Davide da tanti anni e condivido il suo progetto”.

Lorenzo Cecconella, per tutti Il Cecco, truzzo volante, è medico ortopedico all’ospedale di Saronno. “Una grande passione per lo sport che è un’attività aggregante che fa bene”.

Gaetano Iannini, medico odontoiatra. “Ho lavorato tanti anni al Molina e mi impegnerò per le persone meno giovani”.

Antonio Bazzi segue il basket in carrozzina che a Varese è in serie A. “Sono nella squadra per migliorare le condizioni dei disabili e anche delle mamme con i passeggini visto che le barriere riguardano anche loro”.

Gianmarco Ricci, responsabile vendite della Vibram. “Sono nato e cresciuto a Firenze e il mio mito è Giorgio La Pira che diceva che la politica è per i cittadini. Mi piacerebbe occuparmi di marketing territoriale per rendere più attrattiva Varese”.

Valeria Clerici, formatore e consulente aziendale. “Credo nelle risorse umane e vorrei una maggiore connessione tra le aziende del nostro territorio”.

Simona Cameli, nata a Varese, commerciante dello storico negozio. “Quando Davide mi ha chiamato ho detto no. Poi ci ho ripensato perché credo nella possibilità del cambiamento”.

Daniela Cosentino, avvocato e mamma. “Sottolineo questo mio ruolo perché credo che sia importante lavorare per i più piccoli”.

Nicoletta Romano, giornalista. “Ero molto combattuta e poi ho pensato che stare sempre alla finestra non va bene. Abbiamo bisogno di una svolta a Varese e Davide la può dare. La città è come una bella donna che sta appassendo”.

Seguici anche su:

Facebook www.facebook.com/varesealvoto
Telegram sul canale telegram.me/elezionivarese
Newsletter: una mail alla settimana per conoscere quello che è successo. Iscriviti alle newsletter dedicate compilando il form all’indirizzo www.varesenews.it/newsletter
WhatsApp: servizio gratuito per riceverlo invia al numero 335 7876883 il testo ELEZIONI ON Varese

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *