"Più pulizia, sicurezza e nuova viabilità"

Le voci si rincorrono ma non c’è ancora nulla di certo, a parte candidatura dell’attuale maggioranza e del suo sindaco. In paese molti si domandano cosa succederà, alcuni aspettano, altri ipotizzano la presentazione di altre liste.
“Sarebbe ora di capire cosa andremo a votare”, commenta un signore seduto al bar.  Le liste, per legge, andranno presentate entro sabato 7 maggio, giorno in cui verranno finalmente svelati i giochi. Intanto abbiamo fatto un giro nel paese che imbocca la Valcuvia, poco meno di 4000 abitanti e abbiamo chiesto ai cittadini cosa vorrebbero dal futuro candidato sindaco. Sicurezza, migliore viabilità e pulizia delle strade le richieste di tutte le persone intervistate. 

“Più manutenzione e pulizia – spiega Donato, gestore di un piccolo frutta e verdura -. Qui c’è in giro abbastanza delinquenza”, riferendosi in particolar modo ad atti vandalici. “Vorrei avere un sindaco più presente e che non si faccia vedere solo ogni tanto”, spiega invece un altro signore.

“Gestisco il bar da 16 anni e vorrei vedere le strade più pulite. Mi piacerebbe inoltre che ci fossero più manifestazioni per tutta la famiglia, oltre alle feste della birra” spiega invece Vincenzo. “Mi chiedo perchè il Museo Binda resti sempre chiuso”, commenta un altro signore mentre passeggia con la moglie. “Credo che gestire un comune oggi sia difficile. Le cose da chiedere sono molte ma si fa quel che si può” commenta Silvia. “Vorrei che il sindaco facesse un giro a piedi per il paese per poterlo guardare bene. A piedi, non in macchina” sottolinea Gianni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *