Comincia la campagna elettorale: Claudio Chini si presenta

Sono giorni di chiusura delle liste, di presentazione dei simboli e dell’affinamento della squadra.

A Cugliate Fabiasco i nomi ci sono già e sembra oramai certo che la corsa è a due, e il primo dei candidati che presentiamo è Claudio Chini 46 anni medico oncologo presso ospedale di Varese. Sposato con 3 figli, cugliatese di origine, scende in campo «perché amo Cugliate Fabiasco come recita il simbolo della mia lista».

«Il motto è ripartire dalle piccole cose – dice – . Dopo aver ascoltato seriamente il paese con la mente e il cuore sono fermamente convinto nella democrazia partecipata nel segno della continuità».
Chini è stato assessore dal 1997 al 2001. «Il mio programma è costruito sui reali bisogni del paese».

Fra i componenti della squadra spicca sicuramente Giuseppe Morrone, esperto di pubblica amministrazione con esperienza quarantennale tra i comuni di Lavena Ponte Tresa, Cugliate Fabiasco e Gallarate e da ultimo con l’incarico di segretario generale della Provincia di Sondrio.
Fra i temi della campagna elettorale la proposta di Chini è «la rinuncia da parte di tutti alle indennità di carica, da investire per il paese».
La sfida elettorale è quindi iniziata, ma che campagna sarà? «Mi piacerebbe un po’ di modernità nel confronto elettorale: non mi di spiacerebbe un dibattito pubblico all’americana, faccia a faccia con l’altro candidato».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *