Forza Nuova si ritira, vanno con Cassani

Negli ultimi giorni lo davano come fatto «al 90%» e nella serata di venerdì 29 aprile l’hanno formalizzato: Riccardo Croce, candidato di Forza Nuova, si ritira e ha ufficializzato l’accordo con Andrea Cassani. Il suo gruppo convergerà in una lista della coalizione di centrodestra.

Il candidato della destra neofascista aveva posto «quattro condizioni» a Cassani, ha confermato nella serata di venerdì che l’accordo è raggiunto. «I nostri candidati andranno a far parte della lista Gallarate Onesta», ha spiegato a VareseNews. Nei giorni scorsi era stata invece ipotizzata una lista specifica, Destra Gallaratese, che a questo punto non vedrà la luce.

Gallarate Onesta era la lista civica paraleghista creata nel 2011: negli ultimi giorni sembrava che il marchio dovesse essere messo da parte (nel frattempo la Lega ha una nuova lista civica d’appoggio, Gente di Gallarate), mentre alla fine è stata presa la decisione di far convergere in Gallarate Onesta una serie di candidati pro-Cassani di varia provenienza.

Per il resto, la coalizione Cassani deve ancora definire l’assetto complessivo, portando a termine il “rimpasto” delle civiche in corso in questi giorni (vedi qui).

Seguici anche su:

Facebook www.facebook.com/gallaratealvoto
Telegram sul canale telegram.me/elezionigallarate
Newsletter: una mail alla settimana per conoscere quello che è successo. Iscriviti alle newsletter dedicate compilando il form all’indirizzo www.varesenews.it/newsletter
WhatsApp: servizio gratuito per riceverlo invia al numero 335 7876883 il testo ELEZIONI ON Gallarate

 

3 risposte a “Forza Nuova si ritira, vanno con Cassani

  1. GMT

    Si ripropongono le elezioni amministrative 2011.
    Il centrodestra somma partiti e liste varie in un insieme non omigeneo che attraversa tutto l’arco istituzionale, dall’estrema destra, all’estremo centro. In realtà la volta scorsa si spinsero oltre fino a presentare in coalizione anche esponenti di centrosinistra, candidati a sindaco per la sinistra la volta precedente.
    Sembra molto un’operazione commerciale in un negozio di quelli a prezzo basso e fisso. Come puoi uscirne senza avere scelto comunque qualcosa?
    Ma vi sembra serio?

  2. io

    Ma gli esponenti di forza nuova cosa c entrano col centro destra liberale cattolico tollerante moderato ….maggioritario …che vuole cambiare la città ?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *