Daniela Mapelli lascia Fratelli d'Italia. "Comportamenti maschilisti"

È stata una militante molto attiva sui social, anche nei momenti di più intenso scontro tra i due circoli cittadini di Fratelli d’Italia. Ma adesso Daniela Mapelli – presidente di La Destra è Rosa, componente femminile del Circolo Destra Nuova – lascia il partito di Giorgia Meloni e Ignazio La Russa. «Non riconoscendosi più nelle aspettative politiche nazionali e in disaccordo con le decisioni assunte a livello Gallaratese».

Le motivazioni addotte guardano molto soprattutto al livello locale, dopo la chiusura della lista di Fratelli d’Italia (che sta raccogliendo le firme in questi giorni, come molte altre liste). «Il motivo delle mie dimissioni dal circolo città di Gallarate è una divergenza con il presidente Tiziano Fracchia : nonostante l’impegno e la costante dedizione verso il partito FdI e il circolo – in particolare nella componente femminile”la destra è rosa”, di cui ero la presidente da circa un anno – non ha accettato la mia candidatura, neppure in ticket doppio (uomo-donna)».

La critica è molto dura e richiama la questione di genere (anche se va detto che Fratelli d’Italia ha una lista con molte donne, 12 su 22). «Alla luce del comportamento maschilista del presidente e di alcuni componenti del direttivo, sto valutando l’invito ad aderire attivamente ad un’altro partito di destra, magari come candidata».

Seguici anche su:

Facebook www.facebook.com/gallaratealvoto
Telegram sul canale telegram.me/elezionigallarate
Newsletter: una mail alla settimana per conoscere quello che è successo. Iscriviti alle newsletter dedicate compilando il form all’indirizzo www.varesenews.it/newsletter
WhatsApp: servizio gratuito per riceverlo invia al numero 335 7876883 il testo ELEZIONI ON Gallarate

 

Una risposta a “Daniela Mapelli lascia Fratelli d'Italia. "Comportamenti maschilisti"

  1. GMT

    A Gallarate sono in quattro, discutono, fondano due circoli, fanno finalmente una lista che arriva solo a ventidue candidati, in maggior parte candidate, raccontano con chiarezza che le posizioni di vertice sono solo di genere, maschile, naturalmente per il dna da cui originano, e perdono il controllo della componente femminile.
    Ahi ahi ahi … Eia eia alalà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *