Una serata per le ragioni del "no" al TTIP

Venerdì 22 aprile alle ore 21.00 si terrà un incontro aperto a tutti sul TTIP, il Trattato Transatlantico sul Commercio e gli Investimenti, l’accordo di scambio tra Stati Uniti e Unione Europea, alla CUAC di Arnate, in via Torino 64.
Il fronte del “no” al TTIP è costituito da varie realtà (vedi qui).

Sarà ospite della serata Marco Schiaffino, giornalista freelance e membro del Comitato Stop TTIP e di ATTAC Italia, che, nel quadro della campagna Stop TTIP, interverrà per spiegare che cos’è il TTIP, le ragioni per cui dire “no” e i rischi per la salute, la democrazia e il ruolo di sovranità sia dei cittadini sia degli stati europei.

Schiaffino esporrà inoltre le motivazioni e gli obiettivi della manifestazione nazionale relativa al trattato, prevista per il 7 maggio a Roma.

L’incontrò è organizzato dal Comitato STOP TTIP Gallarate e Gallaratese, creato agli inizi di aprile su iniziativa della Casa delle Donne “Anna Andriulo” di Gallarate. Vi hanno già aderito le ACLI, l’ ACU, l’ADL, l’Alleanza Cooperativa San Martino Ferno, la CUAC, Gallarate 5 stelle, Gallarate a Sinistra Gallarate in Movimento, Gaspensa GAS Gallarate, Lega Ambiente, Medicina Democratica onlus, Rete per il Diritto alla Salute, Rifondazione e SEL. Collabora il Comitato STOP TTIP di Sesto Calende.

Camilla Malacarne

Seguici anche su:

Facebook www.facebook.com/gallaratealvoto
Telegram sul canale telegram.me/elezionigallarate
Newsletter: una mail alla settimana per conoscere quello che è successo. Iscriviti alle newsletter dedicate compilando il form all’indirizzo www.varesenews.it/newsletter
WhatsApp: servizio gratuito per riceverlo invia al numero 335 7876883 il testo ELEZIONI ON Gallarate

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *