Tordi, terzo mandato? “Ci sto pensando”

In paese, in questo momento, i giochi almeno apparentemente sono fermi. Lo conferma il sindaco di Cadegliano Viconago Arnaldo Tordi che liquida con una battuta quanto potrebbe accadere alle prossime amministrative, fra tre mesi circa.

«I consiglieri che erano all’opposizione nel 2001 son venuti con me nel 2006, lo stesso per quelli del 2006 che sono entrati in lista nel 2011: se mi chiede del terzo mandato che le devo dire, ci sto pensando, lo posso fare, ma ancora nulla di certo c’è».

Tordi ha saputo gestire il suo consenso ed è arrivato alla fine del secondo mandato da sindaco. Non si sbilancia ma ci tiene a sottolineare che i rapporti con la minoranza sono buoni: «Che dire, nei paesi piccoli come i nostri bisogna darsi una mano, cercare di risolvere i problemi scena fare troppe chicchere» dice.
Ma non di più, se non che qualche mese fa ci fu il tentativo di creare una lista nuova «Ma da allora non si è più saputo nulla».

I tempi, qui in valle, non sono ancora del tutto maturi: «Ho fatto un paio di riunioni coi miei, e con qualche giovane, è lì che bisogna andare» conclude il sindaco.

di Andrea Camurani
andrea.camurani@varesenews.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *